rotate-mobile
Cronaca

Affitti a nero, controlli a tappeto nel capoluogo: in tre mesi scoperti 11 appartamenti irregolari

Un giro di affari di 185mila euro di evasione che sarebbero soltanto l'inizio di un fenomeno con ben altre cifre. La Guardia di Finanza continuerà il giro di vite anche nelle prossime settimane. Il sommerso aiuta anche la criminalità

Nuovo giro di vite sugli affitti a nero, spesso obbligati dai proprietari a stranieri e studenti universitari, da parte della Guardia di Finanza di Perugia che negli ultimi mesi tra segnalazioni e intuizioni proprie stanno verificando molti casi sospetti. Dall’inizio del 2013 sono stati 11 gli appartamenti visitati senza nessun contratto. Per un giro di evasione intorno ai 184 mila euro. Nelle prossime settimane, secondo il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, continueranno i controlli sul mercato degli affitti: oltre Perugia anche Foligno, Città di Castello, Corciano sono nel mirino.

Intanto in un appartamento affittato a nero i militari hanno individuato e arrestato un cittadino turco sul quale pende un provvedimento d’arresto europeo emesso dalla autorità giudiziaria francese, per i reati di stupro e violenza su minore. E la dimostrazione che la piaga dell'evasione è anche l'ambiente ideale per latitanti, spacciatori, clandestini e prostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti a nero, controlli a tappeto nel capoluogo: in tre mesi scoperti 11 appartamenti irregolari

PerugiaToday è in caricamento