rotate-mobile
Cronaca Deruta

Deruta, falsifica firme dipendenti su buste paga: denunciata titolare

Nei giorni scorsi i Carabinieri dei Todi, insieme alla Direzione Provinciale del Lavoro e dell'ASL di Todi, hanno verificato il rispetto delle normative in materia di lavoro e di salute e sicurezza sui posti di lavoro

L’attività ha visto impegnati i carabinieri delle Stazione di Deruta, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Perugia e personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl nr. 2 di Todi.

I controlli venivano indirizzati verso un laboratorio tessile gestito da una cittadina cinese ove venivano riscontrate una serie di anomalie. In particolare la titolare veniva denunciata in stato di libertà per aver falsificato alcune firme di propri dipendenti su buste paghe trovate nella sede della società.

Inoltre venivano trovati tre lavoratori stranieri non in regola con le norme sul lavoro e pertanto veniva disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale con conseguente contestazione di una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

Le violazioni però venivano rilevate anche in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, sia riguardanti l’esposizione a rischio dei lavoratori che le norme di sicurezza sui macchinari.  In tal senso veniva invitata la titolare a ripristinare le condizioni di sicurezza con contestuale estinzione del reato previo pagamento della sanzione di euro 8.800.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruta, falsifica firme dipendenti su buste paga: denunciata titolare

PerugiaToday è in caricamento