rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Appartamenti al setaccio a caccia di clandestini, nel mirino della polizia anche un internet point

Controlli straordinari alla stazione, in via del Macello e in zona Bellocchio da parte della polizia. Quaranta persone identificate, quattordici auto e cinque appartamenti controllati

Auto e appartamenti al setaccio a caccia di irregolari e clandestini. Si chiudono con un bilancio più che positivo i controlli straordinari sul territorio, in particolare sull'asse Fontivegge - via del Macello, disposti dal Questore di Perugia, Francesco Messina.  Nelle prime ore della mattina gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, insieme alle pattuglie della Squadra mobile e della Divisione Anticrimine della Questuram hanno controllato cinque appartamenti in via del Macello dove all'interno c'erano un gruppo di nigeriani e una cittadina cinese. Quest’ultima, priva di documenti, è stata accompagnata in questura ed è risultata irregolare sul territorio nazionale: presa in carico dall’Ufficio Immigrazione, sono in corso le procedure per la sua espulsione. Sono in corso gli accertamenti finalizzati anche a verificare la regolarità dei contratti di locazione.

I controlli sono poi proseguiti nelle aree di via del Macello e Fontivegge. Nel mirino anche un internet point dove i poliziotti hanno identificato tutti e nove i clienti presenti: tra questi due cittadini tunisini, uno dei quali già gravato dall’ordine del Questore di lasciare il territorio, sono risultati irregolari e sono in corso le procedure per l’espulsione.

Un altro straniero di origine marocchina è stato controllato mentre si aggirava con fare sospetto all’interno della stazione: trovato in possesso di tre telefoni (sulla cui provenienza non sapeva fornire indicazioni), è stato portato in Questura e denunciato per ricettazione. Emesso nei suoi confronti anche un provvedimento di espulsione. 

Ritrovato con una lametta lunga dieci centimetri, un tunisino, già sottoposto all'obbligo di firma, è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere. Anche nei suoi confronti sono in corso le procedure per l’espulsione. Stessa sorte per un connazionale fermato alla stazione e risultato inottemperante all’ordine del Questore di lasciare l’Italia. Denunciato, nei suoi confronti è stato emesso un nuovo provvedimento di allontanamento dal territorio. Anche un algerino, fermato in zona Bellocchio dovrà lasciare il nostro paese. Irregolare sul territorio, era gravato da numerosi pregiudizi per detenzione di armi e lesioni personali e già destinatario di un ordine del Questore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamenti al setaccio a caccia di clandestini, nel mirino della polizia anche un internet point

PerugiaToday è in caricamento