rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei Carabinieri a Perugia: in due violano la quarantena e uno è senza green pass

Tante anche le multe per guida con il cellulare o senza cintura di sicurezza. Due giovani segnalati alla Prefettura come assuntori di droga

Due persone che hanno violato la quarantena e una senza green pass. Sono i numeri dei servizi dei Carabinieri della Compagnia di Perugia, impegnati in una serie di controlli alle attività commerciali e alla circolazione stradale.

Nell’ambito dell’attività di verifica del rispetto della normativa CoVid-19, è stata attuata una verifica a campione di 241 persone e di 55 attività ed esercizi commerciali. Controlli che hanno portato a tre sanzioni: due per l’inosservanza del divieto di mobilità a seguito di quarantena/isolamento fiduciario e una per il mancato possesso della così detta “certificazione verde”.

I servizi esterni, concentrati dal tardo pomeriggio alla sera inoltrata, hanno consentito ai militari di controllare 209 soggetti e 87 veicoli ed elevare diverse sanzioni, tra le quali spiccano multe per guida senza patente, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del cellulare alla guida, eccesso di velocità e mancata revisione.

La Sezione Radiomobile ha controllato due giovani che, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente e, pertanto, segnalati alla Prefettura di Perugia come assuntori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri a Perugia: in due violano la quarantena e uno è senza green pass

PerugiaToday è in caricamento