rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, scattano i controlli: denunce e multe da 450 euro

La scorsa settimana il Comando dei Carabinieri di Todi, con il Nucleo Operativo e Radiomobile ed i Comandi Stazione, ha attuato una capillare attività di controllo del territorio

Nel corso dei controlli lungo le principali arterie stradali, a Todi sono stati individuati due soggetti che guidavano in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta ad una presunta assunzione di stupefacenti. Invitati a sottoporsi ai prescritti accertamenti, si rifiutavano venendo per questo motivo denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Agli stessi, già privati in precedenza della patente di guida per analoghi fatti, venivano sequestrati gli automezzi e contestata anche la violazione di guida senza patente;

Mentre lungo la strada “orvietana” (SS448) veniva fermato un uomo dell’orvietano travato in possesso di numerosi flaconi di metadone, acquistati illegalmente sul “mercato clandestino”. Lo stesso veniva denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E ancora, attuando l’ordinanza del Sindaco di Todi, recentemente rinnovata, venivano sanzionati due clienti di prostitute che sostavano lungo la strada orvietana. I due dovranno pagare la somma di 450 euro cadauno per aver contravvenuto alla suddetta ordinanza sindacale.

Inoltre, al fine di contrastare l’accattonaggio molesto davanti ai supermercati del tuderte, un cittadino nigeriano regolare 34enne, residente a Perugia, in relazione anche ai suoi precedenti penali, veniva sottoposto alla misura di prevenzione  del “Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Todi per anni tre”. Un altro cittadino nigeriano, risultato clandestino sul territorio Nazionale, invece, veniva accompagnato presso la Questura di Perugia per essere espulso.     

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, scattano i controlli: denunce e multe da 450 euro

PerugiaToday è in caricamento