rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Controlli carabinieri a Città di Castello: fioccano le denunce

Una due giorni davvero intensa per i carabinieri di Città di Castello nell'ambito del controllo del territorio. Molte le denunce ed i sequestri di stupefacente

In meno di due giorni i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Città di Castello, nel corso dei numerosi servizi di controllo del territorio, in particolare in orario notturno, hanno effettuato numerose denunce e sequestri di stupefacente.

I militari hanno denunciato in stato di libertà di 4 persone ed alla segnalazione per uso di stupefacenti di altre 3. Ad essere denunciati sono stati prima due fratelli nomadi, di fatto domiciliati nella città tifernate, mentre mercoledì, l’altro ieri, a ridosso del centro storico, i due, entrambi pregiudicati, hanno forzato il portabagagli di un’autovettura per rubare gli oggetti custoditi all’interno. Il proprietario però li ha visti mettendoli in fuga. I Carabinieri, nel giro di poco tempo, sono riusciti ad identificare i malviventi, rintracciandone solo uno.

L’altro fratello è stato denunciato in stato di irreperibilità, oltre che per il tentato furto, anche per aver violato gli obblighi inerenti la sorveglianza speciale cui è sottoposto. Dovrà inoltre rispondere di furto d’auto. In nottata infatti, si è impossessato di un’autovettura a bordo della quale si ritiene si sia dato alla fuga allontanandosi da Città di Castello. E’ attivamente ricercato.

Un cittadino albanese di 25 anni residente a Sansepolcro è stato invece denunciato per guida senza patente: fermato in orario notturno nella zona nord della Città alla guida di un’autovettura con a bordo alcuni connazionali, è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. L’autovettura è stata sequestrata.

Ieri notte pattuglie dell’aliquota radiomobile, nel contesto dei servizi finalizzati a contrastare in particolare i furti in abitazione e locali pubblici, hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale. Un cittadino italiano del posto è stato denunciato perché sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Mentre per quanto riguarda l’attività antidroga, le pattuglie dell’Arma hanno proceduto a segnalare alla Prefettura di Perugia, tre giovani trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente. Si tratta di un 20enne di Umbertide, un 23enne di Città di Castello ed un 30enne, originario del Marocco, domiciliato a Città di Castello.
 
Occorre registrare anche un furto, sul quale indagano i Carabinieri: giovedì notte ignoti, dopo aver divelto una grata, si sono introdotti in un bar di Città di Castello ed hanno asportato una macchina cambia monete. La somma asportata non è ancora stata quantificata.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli carabinieri a Città di Castello: fioccano le denunce

PerugiaToday è in caricamento