rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca

Controlli antidroga a Fontivegge, in due finiscono nella rete della Polizia

Ispezioni e posti di blocco estesi a via Canali, via Campo di Marte, piazza del Bacio e Vittorio Veneto

Controlli antidroga nella zona di Fontivegge da parte della Polizia di Stato di Perugia con l’impiego delle Volanti, coadiuvate degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche e della Polizia Ferroviaria. Al setaccio via Campo di Marte, via Canali, via del Macello, via del Lavoro, piazza Vittorio Veneto e piazza del Bacio. Nell’ambito del servizio sono state identificate 114 persone.

Due tunisini di 49 e 40 anni, sono stati fermati per un controllo e hanno mostrato un atteggiamento nervoso e agitato. All'interno del veicolo e addosso avevano due involucri di cellophane con all’interno del'hashish, un bilancino di precisione, una pipa per il consumo della droga e 7 lame di taglierino dei quali il 49enne non è stato in grado di motivare il possesso. A suo carico anche l'omissione dell'ordine del questore di lasciare il territorio nazionale. Per lui è scattata la denuncia per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, inottemperanza al provvedimento del Questore e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Nei suoi confronti è scattata anche la sanzione amministrativa con contestuale ritiro della patente di guida per possesso di droga.

Un italiano di 23 anni, con precedenti in materia di stupefacenti, è stato fermato e ha consegnato spontaneamente un pacchetto di sigarette contenente un involucro contenente hashish.

Dopo aver sequestrato la droga, i poliziotti hanno contestato al giovane la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90 per detenzione di sostanza stupefacente.

Nessuna violazione dell'ordinanza sindacale che limita la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine ed al divieto di detenzione, ai fini del consumo, di bevande alcoliche.

Gli agenti hanno anche effettuato 5 posti di controllo, monitorando 44 veicoli in transito nelle zone d’interesse, al fine di verificare l’eventuale presenza a bordo di persone sospette o dedite al compimento di illeciti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga a Fontivegge, in due finiscono nella rete della Polizia

PerugiaToday è in caricamento