rotate-mobile
Cronaca

Lavoratori della Molini Popolari Riuniti in rivolta: "Vogliamo il nostro contratto"

I lavoratori della Molini Popolari Riuniti definiscono inaccettabile la posizione di Fippa e Fiesa che da oltre un anno e mezzo tengono bloccato e ostacolano e il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del settore

Vogliono il loro contratto i lavoratori della Molini Popolari Riuniti di Umbertide, azienda del comparto panificazione. La richiesta è emersa con forza dall’assemblea che si è tenuta lunedì 21 marzo in fabbrica, con la Flai Cgil. Questo il testo dell’ordine del giorno approvato dai lavoratori al termine dell’assemblea:

I lavoratori della Molini Popolari Riuniti di Umbertide (comparto panificazione) convocati in assemblea il giorno 21/03/2016, definiscono inaccettabile la posizione di Fippa e Fiesa che da oltre un anno e mezzo tengono bloccato e ostacolano e il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del settore. "A pagare il prezzo di questo - afferma la Cgil - ritardo sono come sempre i lavoratori e le lavoratrici, ormai stanchi di questo atteggiamento che produce ad ogni scadenza contrattuale un inaccettabile ritardo e un’importante perdita del potere d’acquisto dei salari. Per tali ragioni propongono, alle organizzazioni sindacali nazionali e ai lavoratori del settore, di intraprendere tutte le iniziative sindacali necessarie, non escludendo la proclamazione dello sciopero generale dell'intero comparto, qualora il prossimo incontro del tavolo negoziale non dovesse portare alla sottoscrizione del rinnovo del contratto nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori della Molini Popolari Riuniti in rivolta: "Vogliamo il nostro contratto"

PerugiaToday è in caricamento