rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza IV Novembre

Conto alla rovescia per Umbria Jazz 2017: in piazza IV Novembre si monta il mega palco

Si lavora alacremente per il montaggio del mega palco in piazza Grande. Una squadra di operai, sospesi come funamboli, è impegnata a pieno ritmo per innalzare la grande struttura che ospiterà gli eventi a carattere gratuito in piazza IV Novembre

Si lavora alacremente per il montaggio del mega palco in piazza Grande. Una squadra di operai, sospesi come funamboli, è impegnata a pieno ritmo per innalzare la grande struttura che ospiterà gli eventi a carattere gratuito in piazza IV Novembre.

Inevitabili le solite polemiche su ipotetici danni a carico della Fontana Maggiore a causa dell’elevato numero di decibel che verranno sparati durante la fortunata kermesse del jazz che porta nel mondo il nome della Vetusta. Preoccupazioni realistiche, eccessive o… strumentali? C’è chi dice che l’idea della città museo è ormai definitivamente superata. Che Perugia deve vivere le vie e le piazze storiche con gioia e condivisione d’interessi.

D’altronde, i profeti di sventura e i mugugni non hanno mai avuto troppa fortuna, nemmeno a Perugia. Qualcuno è anzi allarmato per un certo calo (reale, favoleggiato?) del numero dei biglietti venduti. Ma sarà poi vero? In ogni caso, la città è pronta ad accogliere quanti vorranno sceglierla come luogo di elevata offerta culturale e musicale. Come sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per Umbria Jazz 2017: in piazza IV Novembre si monta il mega palco

PerugiaToday è in caricamento