rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Giro di soldi sporchi su conti bancari presi in "prestito", tre denunce

Sono stati denunciati in tutto tre italiani dalle forze dell'ordine di Città di Castello. Adesso dovranno rispondere del reato di accesso abusivo a sistemi informatici e telematici, truffa e riciclaggio

Sono stati denunciati per accesso abusivo a sistemi informatici e telematici, truffa e riciclaggio. Le indagine erano cominciate dopo la denuncia di un 53enne residente a Città di Castello il quale era stato contattato dal proprio istituto bancario che chiedeva l'autorizzazione per tre operazioni relative al pagamento di altrettanti bonifici di rilevante importo.

L’uomo è quindi andato in banca, scoprendo che erano stati estrapolato dati sensibili in grado di permetterne l''utilizzo per operazioni successive. Da qui sono partite le indagini della polizia che hanno portato alla denuncia di di un giovane di 29 anni nato e residente in provincia di Verona, di un uomo di 57 della provincia di Pescara e di un 44enne nato in Germania e residente a Caserta.

Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine i tre sarebbero stati contattati qualche tempo prima via internet dalla società con sede in Regno Unito, la quale avrebbe proposto loro lauti guadagni, qualora avessero messo a
disposizione il loro personale conto corrente bancario. L’intento era quello  di far transitare su questi conti pagamenti, bonifici e disposizioni finanziarie, promettendo in cambio un fisso mensile, variabile tra i 2 ed i 3 mila euro, oltre al 5% del denaro transitante sul conto. Si cerca ancora di far luce sull’intera vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di soldi sporchi su conti bancari presi in "prestito", tre denunce

PerugiaToday è in caricamento