menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio comunale, Perugia avrà la sua consulta dei giovani: passa la proposta Volpi

L'idea di consulta è nata dall'esperienza maturata nel Forum dei Giovani

Istituita la Consulta dei giovani e adottato il regolamento. La decisione porta la firma del consiglio comunale di Perugia che ha approvato la proposta del consigliere Volpi di Progetto Perugia. 

L'idea di consulta è nata dall'esperienza maturata nel Forum dei Giovani, che ha preso avvio dalla candidatura di Perugia a capitale europea dei giovani nel 2017, ripetuta anche nel 2018 e 2019: in tutte e tre le occasioni Perugia ha presentato un progetto importante, arrivando sempre in finale ma non riuscendo ad aggiudicarsi il titolo, che invece gli è stato riconosciuto come capitale italiana dei giovani nel 2016.

"La Consulta comunale dei Giovani - ha spiegato Volpi - è un organismo permanente consultivo e di sostegno delle attività a favore dei giovani, a cui spetta elaborare documenti e proposte da sottoporre ai competenti organi dell'Amministrazione Comunale sulle tematiche giovanili, promuovere dibattiti, ricerche ed incontri su tematiche giovanili; favorire il raccordo tra le associazioni giovanili e le istituzioni locali; promuovere i rapporti con le Consulte ed i Forum presenti nel territorio provinciale e regionale e nelle altre regioni".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento