rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Consiglio, mezza salva la sede dell'associazione Porta Susanna

E' passato l'ordine del giorno della sinistra che chiedeva di togliere dalla lista del patrimonio da vendere la sede di via Tornetta. Soddisfatto Pampanelli

La storica palazzina di via della Tornetta di proprietà della Provincia di Perugia e messa nella lista del patrimonio immobiliare da vendere per fare cassa, potrebbe passare in mano al Comune dopo la decisione del consiglio comunale di salvare la sede dell'associazione storico cultura Porta Santa Susanna. L'assemblea cittadina ha approvato l’ordine del Giorno promosso da Rifondazione Comunista e che vede tra i firmatari altri Consiglieri di Maggioranza (Pampanelli e Fabbri, PRC, Neri, PdCI, Mariuccini, Pd e Catrana , Socialisti).

Obiettivo: scongiurare la chiusura dell’Associazione. "Porta Santa Susanna - ha spiegato in aula Emiliano Pampanelli - rappresenta una realtà consolidata nel territorio perugino, una delle poche sale pubbliche dell’acropoli e uno dei più importanti poli di aggregazione del centro storico. Il lavoro sociale e culturale profuso negli anni dall’Associazione è stato prezioso per tutta la città e va incentivato soprattutto in una fase delicata dove la crisi economica morde la tenuta sociale di Perugia".

Nell'ordine del giorno passato si chiede che il Comune di Perugia di acquisire gli spazi riservati all’Associazione al fine di garantirne le attività negli anni futuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio, mezza salva la sede dell'associazione Porta Susanna

PerugiaToday è in caricamento