rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Todi

Todi, concorso "Poster della Pace": ecco i vincitori

Presso la scuola Media Cocchi-Aosta nelle sedi di Collepepe, Fratta Todina e nella sede centrale di Todi, le premiazioni dei vincitori del concorso "Poster della Pace 2012"

Nei giorni scorsi si sono svolte, presso la Scuola Media Cocchi-Aosta nelle sedi di Collepepe, Fratta Todina e nella sede centrale di Todi,  le premiazioni dei vincitori del concorso “Poster della Pace 2012”. Si tratta di un concorso che da 25 anni coinvolge gli studenti delle scuole medie, ai quali si chiede di realizzare un disegno sul tema della pace.   

Moltissimi, come sempre, i bambini impegnati a rappresentare, con le loro idee la pace che anno dopo anno diventa uno dei tempi più sentiti in assoluto. La pace infatti non è solo la mancanza di guerre ma anche il rispetto del prossimo e del diverso.   

La commissione esaminatrice era formata dal Presidente del Lions Club Todi, Giuseppe Morghetti, dal pittore tuderte Giancarlo Biagini e dal Presidente del Comitato Lions per il Poster della Pace, Giovanni Dominici. Il primo premio è andato alla studentessa Chiara Zappu della sede di Collepepe, il secondo premio a Noemi Gennarucci della sede di Todi, mentre sono stati assegnati due terzi premi ad ex – equo a Alessia Lenticchia (sede di Todi) e Chiara Baccaille (sede di Fratta Todina).  

In occasione delle cerimonie di premiazione, alle quali erano presenti i sindaci delle rispettive città, la dirigente scolastica Dott.ssa Cristina Maravalle, il Presidente Lions Morghetti e numerosi professori, studenti e soci Lions, sono stati consegnati attestati alle scuole ed alle vincitrici, che hanno ricevuto anche dei buoni acquisto per materiale scolastico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, concorso "Poster della Pace": ecco i vincitori

PerugiaToday è in caricamento