rotate-mobile
Cronaca

Concorso di Architettura Urbana, gli studenti della Di Betto ridisegnano via Cortonese: i vincitori

Tutti i lavori sono esposti e visibili in una mostra presso la sede del Liceo in Via Canali 27

Gli studenti della Sezione di Architettura e Ambiente del Liceo Artistico “Bernardino di Betto” ancora una volta hanno fatto centro con i loro progetti nell'ambieto del Concorso di Architettura Urbana patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Perugia e dal Comune di Perugia. 

Gli studenti hanno lavorato nel ridefinire uno spazio urbano in un’area apparentemente marginale della città, lungo Via Cortonese. Questo anno ha partecipato la classe 4°C, i  cui studenti, a giudizio della Commissione giudicante, formata dall'Ing. Arch. Enrico Antinoro del Comune di Perugia, dall'Arch. Emanuele Tini dell'Ordine degli Architetti, dall'ex studente Arch. Raffaele Rogaglia e dai professori Guglielmo Loffredo e Rosaria Culotta, sono riusciti a leggere il contesto di inserimento, proponendo idee adeguate, mirate e talentuose. 

Sono risultati vincitori Biscarini Giovanni 1° classificato, Pisticchia Giulia 2° classificato, Tondi Elisa 3° classificato; la Commissione ha ritenuto, a vario titolo, di assegnare anche 3 menzioni per progetti segnalati a Bejinaru Andrei,  Lunetti Irene e Vannuzzi Francesco. Tutti i lavori sono esposti e visibili in una mostra presso la sede del Liceo in Via Canali 27.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso di Architettura Urbana, gli studenti della Di Betto ridisegnano via Cortonese: i vincitori

PerugiaToday è in caricamento