rotate-mobile
Cronaca

Capitale Cultura 2019, Perugiassisi punta ai Social: 2 concorsi fotografici online

Due concorsi fotografici sui sociale network per rafforzare la candidatura di Perugiassisi a Capitale della Cultura 2019. Immagini con cui si chiede ai giovani di raccontare Perugia

La Fondazione Perugiassisi punta su giovani, creatività e social network per sostenere la candidatura a capitale europea della cultura. Proprio per questo lancia due concorsi fotografici, BePg e Star4Eu. Minisfide a colpi di smartphone che si svolgeranno utilizzando Instagram, che permette di condividere attraverso il web le foto scattate.

BePg- Si chiede ai giovani di raccontare attraverso le immagini cosa è per loro Perugia. "Proponiamo di raccontare attraverso uno scatto i luoghi, le atmosfere, gli eventi, la storia e tutto ciò che rappresenta nell'immaginario la città" spiega Francesca Tasselli, responsabile web e social media della Fondazione. Tutte le foto inviate a Instagram entro il 15 luglio del 2013 saranno caricate sul sito perugiassisi2019.eu e sui social media ufficiali. Le due che avranno ricevuto più "like" saranno inserite nel dossier della candidatura a capitale europea della cultura.

Star4eu- "Con Star4eu - spiega Tasselli - chiediamo invece di fotografare una stella e di pubblicarla entro il 21 aprile prossimo. Una commissione le valuterà e le migliori saranno utilizzate per creare la bandiera digitale europea".

Creatività, giovani e social network- "Tre parole chiave della nostra candidatura sono creatività, giovani e social network"; ha detto il presidente della Fondazione Perugiassisi 2019, Bracalente. "I concorsi che abbiamo lanciato - ha aggiunto - sono un modo per cominciare a farli esprimere. Il progetto punta a coinvolgere i più giovani con i mezzi di comunicazione con i quali si esprimono in modo creativo. In questo caso - conclude il presidente - attraverso le immagini".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale Cultura 2019, Perugiassisi punta ai Social: 2 concorsi fotografici online

PerugiaToday è in caricamento