rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Concertone Radio Subasio, i fan si raccontano: tutte le voci sui big in arrivo e chi manda messaggi

Fan in grande attesa per il concertone in Piazza Iv Novembre. Famiglie e ragazzi, curiosi, fan di ogni età provenienti da tutta Italia, stanno iniziando a popolare la zona sotto il grande palco in attesa dei loro beniamini. Fra i nomi più gettonati spicca il duo fenomeno del "tubo" Benji e Fede, Alessandra Amoroso, e il vincitore di Sanremo Giovani Bernabei.

Tante persone da tutta Italia: "Veniamo da Tolentino, nelle Marche, spiegano ai microfoni di Perugiatoday.it un gruppo di ragazzi del fan club di Alessandra Amoroso. Un occasione unica anche per vedere tanti altri nomi della musica italiana gratuitamente". 

C'è anche chi, per vedere i grandi classici del pop italiano, ha fatto oltre 400 km, come ci spiega una donna di 35 anni : "Vengo da Padova, ed anche se radio Subasio lo conosco solo di fama, non potevo perdermi Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Tirmonancino, La colonna sonora della mia generazione. Un'ottima opportunità per ascoltare tanti grandi nomi italiani riuniti insieme, ma anche per scoprire la città di Perugia".

Per ora, oltre agli artisti già confermati, si mormorano altri inattesi ospiti che l'organizzazione di Radio Subasio potrebbe regalare al suo pubblico. Fra questi spicca il nome di Baby K, una delle più seguite rapper italiane. Nessuna conferma ufficiale, ma Laura Pausini, già in tour ad Imola, potrebbe regalare a Perugia una graditissima presenza. Smentita invece la voce che voleva il trio de Il Volo atteso per il concertone. La grande sorpresa, secondo i rumor che arrivano sia dagli organizzatori che da ambienti romani, è quella relativa ad un vero e proprio madley portato sul balco di Perugia dal grande Renatone Zero, fresco anche lui di un disco che sta spopolando in tutto il Paese. Ma anche in questo caso sono solo rumor.
 
Il messaggio di Eros Ramazzotti Tramite twitter il cantante, che non sarà presente all'evento, ringrazia e saluta tutti i fan che lo avrebbero voluto sul palco perugino con un messaggio speciale "un augurio per un compleanno spettacolare con tanta musica". 

Ma le soprese, fino all'alzata del sipario sul grande show, non finiranno qui.Intanto, nonostante l'incertezza del tempo, Corso Vannucci e Piazza IV Novembre stanno vivendo il fermento di un'attesa semza precedenti ed iniziano a spuntare i primi striscioni: sintomo di un evento che si preannuncia al pari di quelli che popolano le piazze delle grandi città. L'emozione di vedere il proprio idolo cantare, non ha infatti scoraggiato i fans che fin dalle 10 di questa mattina hanno iniziato ad intonare all'unisono qualche ritornello. 

E le voci si alzano in cielo leggere, per una giornata all'insegna della buona musica, dell'allegria e della spensieratezza. Ed è questo il più bel regalo che Radio Subasio poteva fare a chi la segue da quarant'anni, a chi è cresciuto in sua compagnia, ed alla futura generazione che raccoglierà il testimone di quanto la musica faccia bene. Anche alla città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertone Radio Subasio, i fan si raccontano: tutte le voci sui big in arrivo e chi manda messaggi

PerugiaToday è in caricamento