rotate-mobile
Cronaca

Carta d'identità elettronica, il Comune non va in vacanza: uffici aperti tutta l'estate

Il Comune di Perugia non va in vacanza. Da lunedì prossimo, 3 luglio, sarà possibile prenotare la propria carta d’identità on line tramite l’agenda del Ministero dell’Interno

Il Comune di Perugia non va in vacanza. Da lunedì prossimo, 3 luglio, sarà possibile prenotare la propria carta d’identità on line tramite l’agenda del Ministero dell’Interno (https://agendacie.interno.gov.it/), scegliendo lo sportello, il giorno e l’orario che risulterà disponibile negli URP di San Sisto e di Rimbocchi. In questi stessi URP, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13,00, sarà possibile prenotare la propria CIE anche presentandosi direttamente allo sportello. Naturalmente, chi non vuole programmare la richiesta della carta con la prenotazione, potrà continuare a recarsi presso gli URP di Ponte San Giovanni, Centro Storico e Ponte Felcino negli orari previsti e seguendo l’iter normale di richiesta.

La novità è stata introdotta dal Comune di Perugia per rendere ancora più agevole ai cittadini la fruizione dei servizi di Anagrafe e stato civile. Con lo stesso obiettivo, è stato anche deciso che nel periodo estivo sarà garantita l’apertura al pubblico degli sportelli URP e attività decentrate senza nessuna riduzione d’orario, così da poter rispondere alla richiesta di continuità di tutti i servizi relativi alla carta d’identità elettronica, all’accettazione di istanze, variazioni di residenza, certificazioni e autentiche.

“L’obiettivo che ci siamo prefissati –ha spiegato l’assessore Dramane Wagué- è di diventare sempre più un “Comune Amico”, rafforzando, anche attraverso la maggiore fruizione dei servizi, il dialogo con i cittadini. Un ringraziamento particolare agli uffici e alla dottoressa Ciarapica, che hanno lavorato molto per questo obiettivo. Saremo tra i pochi comuni in Italia –ha concluso l’assessore- a non ridurre l’orario durante il periodo di vacanza, così da non creare disagi ai cittadini.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d'identità elettronica, il Comune non va in vacanza: uffici aperti tutta l'estate

PerugiaToday è in caricamento