menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La scarpata cede, crollano massi: chiusa la strada tra Pretola e Ponte Valleceppi

La scarpata continua a cedere e a minacciare la strada che collega l’abitato di Ponte Valleceppi con quello di Pretola, nel comune di Perugia. “Il dissesto è progredito ulteriormente in maniera decisa – spiega Palazzo dei Priori - con crolli di materiale roccioso che vanificano gli effetti della rete paramassi tirantata e dei pannelli di New Jersey installati. Dette strutture sono sollecitate da massi che fuoriescono dalla rete metallica nella fascia di base della scarpata”. 

In questi giorni sono stati effettuati nuovi rilievi geologici, anche in collaborazione con il Servizio Geologico Regionale, “all’esito dei quali - spiega il Comune - emerge una situazione di elevata pericolosità per la sede stradale, che rende necessario un intervento di stabilizzazione”. 

Strada chiusa nel tratto compreso tra via Arno e il passaggio a livello di Pretola. Gli uffici tecnici del Comune garantiranno la continuità del monitoraggio e stanno predisponendo il progetto per la stabilizzazione della scarpata, sulla base del quale dovranno essere reperite le risorse finanziarie necessarie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento