rotate-mobile
Cronaca

Perugia, nuovo fine settimana di stop al traffico: multe salate per chi sgarra

Chi può circolare e tutti i divieti a Perugia e Ponte San Giovanni

Nuovo fine settimana di stop al traffico a Perugia e Ponte San Giovanni. L'ordinanza del sindaco Romizi, che dispone la chiusura programmata della circolazione dei veicoli, con limitazioni al traffico all’interno del centro abitato di Perugia e Ponte San Giovanni tutti i fine settimana, a partire da sabato prossimo 14 gennaio, fino al 31 marzo, è ancora “operativa”.

In particolare, spiega Palazzo dei Priori, “dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 fino alle 17,30 di ogni sabato e domenica sarà vietata la circolazione alle auto private di categoria inferiore a Euro3 compresa, a benzina e diesel, ai ciclomotori e motocicli Euro1 o precedente, nonchè ai veicoli a pieno carico superiore a 35 quintali, privati o commerciali, diesel, non dotati di dispositivo di controllo del particolato”.

E ancora: “In deroga al suddetto divieto, sono autorizzate al transito le autovetture elettriche ed ibride, quelle alimentate a gas metano e GPL, le autovetture con almeno 3 persone a bordo (car pooling), nonché i veicoli oggetto di deroga specifica”.

“L’inosservanza del divieto - conclude il Comune di Perugia, con una nota - comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria (di cui all’Art. 7 comma 13 bis del vigente Codice della Strada) di 164,00 euro. In caso di reiterazione della violazione in un biennio, si applica la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da 15 a 30 giorni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, nuovo fine settimana di stop al traffico: multe salate per chi sgarra

PerugiaToday è in caricamento