rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Segnalare al Comune disservizi e vandalismo: il sito è lento come una lumaca, arriva una special App

Approvate in commissione Bilancio le proposte dei consiglieri Bori, Bistocchi e Vezzosi sul miglioramento del servizio di segnalazione on-line di guasti, disservizi e problemi al Comune di Perugia: la richiesta é di rilasciare una app che consenta di inviare segnalazioni da smartphone e tablet con foto e video in allegato, oltre alla geolocalizzazione della segnalazione. Inoltre il servizio va migliorato attraverso una adeguata pubblicizzazione della pagina web già presente all’interno del portale del Comune di Perugia, dove poter segnalare i disservizi e contestualmente poter seguire e monitorare lo stato della segnalazione.

La maggior parte delle segnalazioni riguarda di disservizi e mancanza di manutenzione nei nostri parchi, aree verdi, luoghi pubblici, monumenti, strade e piazze. L’erba alta, gli arredi urbani ed i giochi danneggiati, l’accumulo di rifiuti, la pubblica illuminazione, i marciapiedi impraticabili, la mancanza di cura dei monumenti, le fontane e la situazione del manto stradale sono solo alcuni degli esempi delle segnalazioni che ci arrivano quotidianamente. 

"Speriamo che in tempi rapidi - hanno auspicato i tre esponenti della minoranza - la nostra proposta possa essere approvata dal Consiglio Comunale e che si provveda ad adeguare il sito internet dell’ente e a sviluppare una applicazione mobile (app) che consenta di utilizzare tale servizio anche da smartphone e tablet".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalare al Comune disservizi e vandalismo: il sito è lento come una lumaca, arriva una special App

PerugiaToday è in caricamento