menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Conto alla rovescia per le nuove scale mobili di Perugia: ecco tutti gli interventi

Il 2 aprile il taglio del nastro. Il Comune: "Interventi architettonici semplici, ma in contesti molto delicati che hanno mutato radicalmente le sensazioni di chi attraversa il percorso"

Tirate a lucido. Revisionate. Abbellite. Sistemate a dovere. E lassù, in Comune, non vedono l’ora di tagliare quel nastro che qualcuno si dovrà portare. La data fissata è martedì 2 aprile, ore 11.30.

Palazzo dei Priori presenta il tutto così: “Dopo trent’anni di “onorato servizio” le scale mobili della Rocca Paolina sono state oggetto sia di sostituzione di alcune parti, adeguandole a tutti i requisiti di sicurezza, che di un profondo restyling. In primo luogo vi è stato l’inserimento di una pensilina nel tratto esterno più vicino a Piazza dei Partigiani. Nella parte interna, invece, si è provveduto ad ovviare ad infiltrazioni d’acqua di vecchia data provenienti da Piazza del Circo”.


E ancora: “Sono stati effettuati anche interventi all’impianto di illuminazione ed elettrico in generale, nonché un rifacimento estetico dei locali interrati, sotto la parte antica della Rocca". Morale della storia: "Interventi architettonici semplici, ma in contesti molto delicati che hanno mutato radicalmente le sensazioni di chi attraversa il percorso”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Motori

Nuova Jeep Compass ora anche a Perugia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento