rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Italia

Conto alla rovescia per le nuove scale mobili di Perugia: ecco tutti gli interventi

Il 2 aprile il taglio del nastro. Il Comune: "Interventi architettonici semplici, ma in contesti molto delicati che hanno mutato radicalmente le sensazioni di chi attraversa il percorso"

Tirate a lucido. Revisionate. Abbellite. Sistemate a dovere. E lassù, in Comune, non vedono l’ora di tagliare quel nastro che qualcuno si dovrà portare. La data fissata è martedì 2 aprile, ore 11.30.

Palazzo dei Priori presenta il tutto così: “Dopo trent’anni di “onorato servizio” le scale mobili della Rocca Paolina sono state oggetto sia di sostituzione di alcune parti, adeguandole a tutti i requisiti di sicurezza, che di un profondo restyling. In primo luogo vi è stato l’inserimento di una pensilina nel tratto esterno più vicino a Piazza dei Partigiani. Nella parte interna, invece, si è provveduto ad ovviare ad infiltrazioni d’acqua di vecchia data provenienti da Piazza del Circo”.

E ancora: “Sono stati effettuati anche interventi all’impianto di illuminazione ed elettrico in generale, nonché un rifacimento estetico dei locali interrati, sotto la parte antica della Rocca". Morale della storia: "Interventi architettonici semplici, ma in contesti molto delicati che hanno mutato radicalmente le sensazioni di chi attraversa il percorso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per le nuove scale mobili di Perugia: ecco tutti gli interventi

PerugiaToday è in caricamento