rotate-mobile
Cronaca

Riaperte le scale mobili Cupa-viale Pellini, Ciccone: "I ritardi perché mancavano i ricambi"

Sono state riaperte le scale mobili che portano dalla Cupa a Viale Pellini, chiuse dopo le infiltrazioni che ne avevano causato un guasto meccanico. A darne notizia l'assessore alla Mobilità del Comune di Perugia, Roberto Ciccone

Riaperte oggi, 28 novembre. le scale mobili che portano dalla Cupa a viale Pellini. Erano infatti chiuse da alcuni mesi per un guasto meccanico, causato dalle infiltrazioni di acqua dopo le forti piogge di agosto e ottobre. A renderlo noto l’assessore la Mobilità, Roberto Ciccone: “L’interruzione di una delle due scale mobili è dipesa unicamente dai tempi tecnici relativi all'ordine del materiale”

In tutto 177 i gradini sostituiti per un intervento completamente interamente coperte dall’assicurazione e quindi, non facendolo gravare sulle casse dell’Amministrazione comunale. “Terminate – ha infine sottolineato Ciccone in una nota - tutte le operazioni  previste da parte della ditta di manutenzione ed eseguite tutte le verifiche e i controlli conseguenti agli importanti interventi realizzati, gli impianti sono stati riaperti alle 12,00 di ieri. Si ringrazia quanti si sono prodigati per restituire alla cittadinanza, nel più breve tempo possibile, piena fruibilità delle scale mobili, strumento rilevante della mobilità della città che ogni anno vede la presenza media di 2.200.000 di utenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperte le scale mobili Cupa-viale Pellini, Ciccone: "I ritardi perché mancavano i ricambi"

PerugiaToday è in caricamento