rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

IMPORTANTE | Permessi Ztl e settori esterni a Perugia: il Comune proroga la validità dei permessi

La decisione per permettere agli uffici comunali di esaurire il procedimento di rilascio delle nuove autorizzazioni

Prorogato il termine di validità dei permessi Ztl (settori 1, 2, 3, 4, 5, parte del settore 6 comprendente le vie Appia, Acquedotto, Cardellino, Eremita, Pero, San Sebastiano e settori 8 e 9) al 30 giugno 2023 (con scadenza quinquennale al 31.12.2027) per permettere agli uffici comunali di esaurire il procedimento di rilascio delle nuove autorizzazioni. È altresì prorogata la validità dei permessi dei settori esterni (la rimanente parte del settore 6, 7, 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 16) al 30.11.2023 con scadenza quinquennale al 31.12.2028. La decisione è stata presa dalla Giunta comunale di Perugia, su proposta dell'assessore alla viabilità Luca Merli. 

La scadenza riguarda un numero elevato di permessi (circa 3mila permessi residenti in Ztl e circa 1.500 permessi dei residenti dei settori esterni), oltre a permessi delle altre categorie (carico e scarico, pubblico interesse, studi professionali, rappresentanti di commercio, stampa, ecc.). Gli addetti comunali sono impegnati anche nelle operazioni di rinnovo permessi disabili, artigiani e ditte, risposte a istanze pervenute via mail e pec “In attesa che si concludano le operazioni di rilascio delle nuove autorizzazioni, a seguito della deliberazione della giunta, sarà comunque garantito l’accesso senza soluzione di continuità alle diverse categorie di utenti delle Ztl cittadine”

Gli uffici già da tempo lavorano al rinnovo dei permessi in quanto la maggior parte degli stessi scadeva il 31 dicembre 2022. Il sistema adottato dall’Ufficio Permessi consente all’utente di richiedere online il rinnovo, allegando i necessari documenti per poi fissare l’appuntamento per il ritiro dell’autorizzazione e il pagamento del dovuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IMPORTANTE | Permessi Ztl e settori esterni a Perugia: il Comune proroga la validità dei permessi

PerugiaToday è in caricamento