rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

PROTESTA, parte la raccolta firme per bloccare la costruzione della nuova tratta del Minimetrò

Il Comune di Perugia ha pensato di aggiungere una nuova tratta al minimetrò che dovrebbe portare verso l'ex Ospedale di Monteluce, ma c'è chi si mobilita per bloccare i lavori

Nuova tratta in arrivo per il minimetrò. La notizia è ormai certa, ma c’è chi si oppone fortemente. A scendere in campo il Movimento 5 Stella che dalla critica è passato ai fatti raccogliendo le firme per fa sì che il nuovo percorso verso l'ex Ospedale di Monteluce non si realizzi “mai”.

“Dopo l'evidente sottoutilizzo – dichiarano tramite mezzo stampa i grillini - del tanto discusso ‘Bruco Mela’,  l'Amministrazione comunale continua a perseverare nei suoi errori approvando A fronte delle già note politiche fallimentari sul trasporto pubblico (privatizzazioni, svendite, riduzione di servizi, cementificazione), la città non ha bisogno di nuovi investimenti nella stessa direzione .  Le politiche economiche neo-capitalistiche, dove il mercato sostituisce lo Stato affidando i servizi,  beni comuni della popolazione, a rigide regole speculative,  non rappresentano affatto quegli ideali che un'amministrazione, che si dichiara ‘di sinistra’,  dovrebbe perseguire”.

Le firme sono state raccolte in questi giorni. “Base d’appoggio” un banchetto il sabato mattina a Pian di Massiano, ma il M5S chiede la massima partecipazione della cittadinanza. “Se l'Ospedale di Monteluce – hanno concluso i grillini - fosse ancora operativo,  la nuova tratta del minimetrò sarebbe stata utile, forse, a decongestionare il traffico di Porta Pesa ma oggi appare un regalo per chi investirà sulle ceneri del vecchio policlinico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PROTESTA, parte la raccolta firme per bloccare la costruzione della nuova tratta del Minimetrò

PerugiaToday è in caricamento