rotate-mobile
Cronaca

Via libera alla manutenzione del Il percorso pedonale Ponte Valleceppi-Pretola ridotto ai minimi termini

L’intervento di manutenzione straordinaria proposto sostenuto per un importo di 70mila euro

Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione del percorso pedonale Ponte Valleceppi-Pretola. L’area interessata dalle opere è quella che
insiste lungo la sponda destra del Tevere in via della Renaccia a Pretola nel tratto compreso tra la passerella sul fiume ed il parcheggio di via Forlì per una lunghezza di circa 580 metri. Attualmente il percorso è gravemente danneggiato, sconnesso e ricoperto da erbacce infestanti.  

L’intervento di manutenzione straordinaria proposto, per un importo di 70mila euro finanziato nell’ambito del progetto integrato Tevere 2022 (Por-Fesr Umbria 2014-2020), prevede pertanto: la ripulitura dalle essenze erbacee spontanee a carattere infestante a ridosso del percorso sia sul lato sinistro che sul lato destro; rifacimento della pavimentazione in terre stabilizzate legate con prodotti consolidanti, drenanti, a base di calci idrauliche ed ossidi inorganici.

“Questo intervento – spiega l’assessore Otello Numerini – rappresenta un ulteriore tassello nell’ambito del più ampio progetto volto alla riqualificazione ed alla valorizzazione dei percorsi ciclo-pedonali esistenti lungo l’Asta del Tevere. In questo contesto tra gli obiettivi che l’Amministrazione si è posta vi è anche la interconnessione tra le frazioni che insistono lungo il corso del fiume nonché tra il percorso-verde che costeggia il Tevere ed i centri abitati. Con la completa riqualificazione del percorso pedonale lo stesso tornerà ad essere perfettamente fruibile in sicurezza da parte della popolazione residente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla manutenzione del Il percorso pedonale Ponte Valleceppi-Pretola ridotto ai minimi termini

PerugiaToday è in caricamento