rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

Telecamere, recinzioni e tornelli: il Comune dice sì, via libera ai lavori allo stadio Curi

La Giunta di Perugia ha deliberato il via libera per i lavori per il miglioramento delle condizioni di sicurezza dello Stadio Renato Curi, per un importo complessivo di 342.256,63 euro

Si comincia. La Giunta di Perugia ha deliberato il via libera per i lavori per il miglioramento delle condizioni di sicurezza dello Stadio Renato Curi, per un importo complessivo di 342.256,63 euro.

I lavori consistono in un nuovo sistema di videosorveglianza, l’installazione di nuove telecamere in Curva Nord, una nuova recinzione filtro tra la Tribuna Ovest e la Curva Sud, quindi nella pavimentazione dell’area destinata ai mezzi di soccorso tra la Curva Nord e la tribuna Ovest e la realizzazione di due nuovi tornelli in Curva Nord. Sostituiti anche i box per gli accrediti e i cristalli lesionati sia della tribuna appesa che a bordo campo sul alto della Tribuna Ovest. Altri interventi riguardano l’installazione di led pubblicitari a bordo campo, l’ampliamento della rete wi-fi, la revisione dell’impianto di TVCC e, infine, l’installazione di un impianto di ricambio d’aria negli spogliatori.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, spiega una nota di Palazzo dei Priori, rientrano nell’ambito della convenzione tra il Comune di Perugia e la società A.C. Perugia Calcio e “sono finalizzati all’adeguamento normativo e al miglioramento della sicurezza dello stadio, come già richiesto dalla Commissione Provinciale di Vigilanza, dalla Lega Calcio e dalla Questura di Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere, recinzioni e tornelli: il Comune dice sì, via libera ai lavori allo stadio Curi

PerugiaToday è in caricamento