Lavori, Comune approva progetti a Sant'Erminio e Mercato coperto

La giunta comunale di Perugia ha approvato il progetto per i lavori del parcheggio di Sant'Erminio e per il definitivo intervento di manutenzione al Mercato coperto

Palazzo Priori, centro storico

Ammonta a oltre 49.000 euro la spesa per la sistemazione del parcheggio di Sant’Erminio. Il progetto esecutivo è stato approvato nel pomeriggio del 22 dicembre 2011 dalla giunta, dopo l’illustrazione del documento da parte dell’assessore alle Infrastrutture, Ilio Liberati.

Nel dettaglio, il progetto, che rientra nel Programma triennale delle opere pubbbliche 2011-2013, prevede la realizzazione e la sistemazione degli stalli di sosta per persone disabili, degli stalli, della rete di smaltimento delle acque meteoriche, della pubblica illuminazione, delle aree destinate a verde.

Mentre altri 17.930 euro sono stati destinati all’intervento di manutenzione dell’ascensore del Mercato coperto. Il progetto, presentato sempre dall’assessore Liberati, è stato approvato dalla giunta. La manutenzione consiste nella sostituzione delle funi di trazione e delle pulegge e delle porte di piano e di cabine.

“I due interventi sono un ulteriore tassello verso la riqualificazione urbana – ha commentato Liberati – e una migliore vivibilità e fruibilità degli spazi. Recuperare e sistemare aree del territorio nella sua complessità significa, di fatto, intervenire anche sul fronte della sicurezza e di una migliore percezione di essa. Molte le opere che abbiamo già realizzato con questo duplice obiettivo, ma tante altre sono in fase di programmazione”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

  • Marsciano, spara alla sorella e al fidanzato con un fucile: arrestato imprenditore

  • Oscar Coldiretti Italia, l'allevamento di bisonti umbro sbaraglia tutta la concorrenza: "Dalla carne alla lana..."

Torna su
PerugiaToday è in caricamento