rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Telecomunicazioni: ultimata rete in centro, a breve anche Settevalli

Il punto sui lavori sulla canalizzazione della rete TLC ad opera dell'assessore Liberati. Conclusi gi interventi nel Centro storico, mentre a breve veraranno ultimate le opere di Settevalli e Ponte San Giovanni

I lavori per le canalizzazioni della rete TLC sono conclusi per quanto riguarda gli anelli principali del centro storico e delle aree limitrofe, mentre sono in via di ultimazione a Settevalli e Ponte San Giovanni.

Questo il punto sul piano degli interventi sulla rete fornito dall'assessore alle infrastrutture, Ilio Liberati, il quale precisa che i lavori di ripristino delle infrastrutture stradali interessate dagli scavi verranno ultimati non appena le temperature lo permetteranno.

In particolare i lavori riguardano tratti delle seguenti strade: viale Roma, piazzale Bellucci, via Meazza, via dell’Ingegneria, via Fontivegge, via Pellini, Via XIV Settembre.

"C’è da sottolineare –  aggiunge Liberati - che l’utilizzo di canalizzazioni dismesse, presenti in alcune vie (piaggia Colombata, via Pellas, via delle Fonti Coperte, via Campo di Marte, Via Fiume, via XIV Settembre, via Pellini), anche se non agevole, ha evitato di manomettere i corpi stradali, risparmiando così rispetto alle costose e complicate operazioni di ripristino, e  limitando i disagi al traffico veicolare”.

Alla realizzazione delle infrastrutture farà seguito la fase degli allacci delle utenze e del cablaggio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecomunicazioni: ultimata rete in centro, a breve anche Settevalli

PerugiaToday è in caricamento