rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Cavallotti

Crolla un cunicolo sotto Piazza Cavallotti, scattano i lavori d'emergenza

La giunta ha stanziato la somma di 18.500 euro per procedere alla riparazione del cunicolo tra piazza Cavallotti e via Cesare Battisti

Il cantiere comunale sta operando in questi giorni un intervento di messa in sicurezza e risanamento di Piazza Cavallotti, che, secondo quanto sottolineato dal Comune di Perugia, presentava da tempo forti situazioni di degrado e potenziale rischio per l’incolumità pubblica.

Tali opere, spiega ancora la nota della giunta, sono state avviate in concomitanza con un altro cantiere comunale per il rifacimento di Piazza Grimana “con conseguente ed inevitabile chiusura temporanea di Via Cesare Battisti”. Durante l’intervento, gli uffici comunali “hanno ritenuto opportuno effettuare una verifica dello stato conservativo dei tratti fognari e cunicoli sottostanti Piazza Cavallotti e via Battisti”. Così è emerso “che vi è un importante danneggiamento, per crollo della parte estradossale, del cunicolo in pietra e mattoni che da piazza Cavallotti interessa il tratto iniziale di via Battisti". Per questo la giunta ha stanziato la somma di 18.500 euro per procedere alla riparazione del cunicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un cunicolo sotto Piazza Cavallotti, scattano i lavori d'emergenza

PerugiaToday è in caricamento