rotate-mobile
Cronaca

Canili da sistemare e un cimitero per gli animali: "Vogliamo sapere i tempi e i costi"

Ordine del giorno dei consiglieri Pd Bori e Bistocchi: "La giunta non dimentichi i rifugi per gli animali randagi"

Presentato oggi un ordine del giorno a firma dei consiglieri del Pd Sarah Bistocchi e Tommaso Bori, per "richiamare l’attenzione dell’Amministrazione sulle strutture destinate agli animali randagi e d’affezione presenti nel territorio comunale". Nello specifico, "si chiede al Comune di fornire risposte certe in merito alle tempistiche, agli interventi ed alle risorse economiche necessarie a rendere finalmente operativo e fruibile il “Parco del Riposo”, ovvero un luogo dedicato in cui i conduttori potranno deporre le spoglie dei loro animali d’affezione. Un progetto, questo, previsto sin dal 2012 dal Comune di Perugia, da sempre attento a questo tipo di problematiche".

E ancora: "Con questo ordine del giorno si vuole inoltre fare chiarezza sulle sorti delle altre due strutture, presenti nel nostro territorio e già operative, che necessitano di significativi interventi di riqualificazione. Si tratta del Parco Rifugio di Perugia - situato all’interno del Centro Ospitalità per Animali - il quale svolge una fondamentale funzione sociale di cura, tutela e conforto per gli animali randagi, favorendone l’adozione, e del canile sanitario di Collestrada, che si occupa invece della gestione delle popolazioni canine e feline di Perugia e comuni limitrofi, per favorirne e stimolarne una corretta convivenza tra conduttori e animali da compagnia".

“Con questo atto” - affermano i consiglieri del Pd - “ci auguriamo sia possibile avere risposte concrete dal Sindaco e dalla Giunta, sia per quanto riguarda le tempistiche di realizzazione e riqualificazione di tali strutture, che per avere garanzie circa le condizioni igienico-sanitarie di tutte le strutture destinate agli animali randagi e d’affezione presenti a Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canili da sistemare e un cimitero per gli animali: "Vogliamo sapere i tempi e i costi"

PerugiaToday è in caricamento