menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città che cambia: ecco il nuovo parco giochi dell’asilo di San Martino in Colle

I giochi già presenti sono stati ristrutturati e ne sono stati acquistati di nuovi in legno con il contributo della Proloco e del comitato mensa nonché con la manodopera messa a disposizione dal Comune

Perugia cambia volto. Inaugurato il nuovo parco giochi dell’asilo di San Martino in Colle, la cui ristrutturazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune, le associazioni, la scuola e privati cittadini. I giochi già presenti sono stati ristrutturati e ne sono stati acquistati di nuovi in legno con il contributo della Proloco e del comitato mensa nonché con la manodopera messa a disposizione dal Comune. Alcuni genitori, muniti di pale e pennelli, hanno contribuito a migliorare ulteriormente il giardino. All’inaugurazione, insieme a tutti i piccoli della scuola, erano presenti l’Assessore ai Servizi Educativi Wagué, la Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo IX, Anna Bigozzi, il Presidente della Proloco di San Martino in Colle Moreno Bolloni, la ex Presidente del comitato mensa Eleonora D’Angelo, le famiglie dei bambini e tutto il personale scolastico.


“E’ stato un grande esempio di lavoro di squadra –ha detto l’Assessore Wagué all’inaugurazione- per il bene dei piccoli allievi di oggi e di domani. Il risultato ottenuto, infatti, crea le condizioni perché i bambini che oggi frequentano la scuola, ma anche quelli che la frequenteranno nei prossimi anni, possano avere a loro disposizione un’area verde dove giocare in sicurezza. Quanto è stato fatto da genitori, scuola, Proloco e Comune dimostra quanto sia importante –ha concluso l’assessore- che ognuno di noi, nel suo ruolo, si assuma ogni giorno le proprie responsabilità nei confronti dei più piccoli e della loro crescita”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento