rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Diluvio a Perugia, la giunta vara i lavori: la mappa degli interventi e i costi

"Lavori di somma urgenza". Il Comune di Perugia corre ai ripari dopo il diluvio del 12 giugno che ha messo in ginocchio la città. La giunta Romizi ha varato il via libera formale al piano di interventi

“Lavori di somma urgenza”. Il Comune di Perugia corre ai ripari dopo il diluvio del 12 giugno che ha messo in ginocchio la città. La giunta Romizi ha varato il via libera formale al piano di interventi. I lavori, spiegano da Palazzo dei Priori, individuati sulla base dei verbali redatti dai tecnici, quantificati complessivamente in 310.500 euro, riguardano diverse zone della città.
 

Maltempo, i danni in periferia e nelle case: che disastro!

Andiamo con ordine. Semaforo verde per “il ripristino della viabilità comunale e del reticolo minore e marginale nella zona Est del territorio comunale (strada comunale di Castel d’Arno, strada comunale di Montevile, alveo fosso di Boschirolo, Pianello, Via Gualdese a Ripa, Via Volturno a Ponte Vallceppi) per 70.000 euro”. E ancora: “130mila euro per il ripristino della viabilità comunale e del reticolo minore e marginale nella zona Nord del territorio comunale (strada comunale Ponte Rio-San Marino, Strada dei Lambrelli, tratto di Via Eugubina, strada comunale di Casamanza, strada Ponte Felcino-Ponte Pattoli, strada Ponte Pattoli-Ponte Rio, Strada comunale Ponte Pattoli- Ponte Resina strada vicinale di uso pubblico del Rio zona residenziale di via Mastrodicasa a Ponte Felcino, fosso Santa Maria in loc. Ponte Felcino-Villa Pitignano), 40mila per sistemazione via Trattati di Roma, 24.500 per il ripristino della rete di regimentazione delle acque meteoriche nell’area ricreativa di Sant’Erminio, 5mila per la riparazione di una voragine da fognatura di acque bianche danneggiata in Via Torelli, 10mila per la messa in sicurezza della strada Ponte d’Oddi San Marco per frana e caduta di alberi, 31mila per la messa in sicurezza di tratta stradali per rimozione urgente di alberi caduti a Pian di Massiano (zona Velodromo), lungo il percorso ciclo-pedonale Centova- Borgonovo, Rotatoria Berlinguer, Via Duranti e Strada del Bulagaio”.

Bomba d'acqua flagella Perugia, le foto dei nostri lettori

E non è finita qui. Spiega ancora il Comune: “Altri interventi urgenti sono già stati eseguiti nei giorni scorsi in amministrazione diretta dal cantiere comunale con l’utilizzo di persone e mezzi propri. L’importo relativo a tali lavori è stato calcolato in complessivi 20mila euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diluvio a Perugia, la giunta vara i lavori: la mappa degli interventi e i costi

PerugiaToday è in caricamento