rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

La foto del Palio di Perugia con il trucco aumenta-gente, il sindaco: "Faremo chiarezza sull'autore esterno"

La domanda adesso è: chi è responsabile del mostruoso autogol alla vigilia del gran finale del Palio di Perugia? E soprattutto: perché pubblicare una mostruosità del genere?

Vangelo di Giovanni: “La verità vi renderà liberi”. Traduzione ai tempi di internet: la foto del Palio di Perugia in bella mostra sul sito del Comune è ritoccata, malamente, con Photoshop (nella migliore delle ipotesi). E, tanto per aggiungere pioggia sul bagnato (battuta semivoluta), spuntano anche gli hobbit della Contea. La coppia stile man in black che si ripete all’infinito, aggiunte di pubblico durante la mossa della torre in piazza Matteotti che scalano di dimensione e una colossale figuraccia che ora impazza sui social network.

Come rovinare il lavoro fatto per Perugia 1416 con un paio di click da dilettanti. Perché sì, si vede. Tantissimo. La domanda adesso è: chi è responsabile del mostruoso autogol alla vigilia del gran finale del Palio di Perugia? E soprattutto: perché pubblicare una mostruosità del genere? Rispondere, in questo caso, è d’obbligo. Nel frattempo: epic fail (e conseguenze disastrose) per Palazzo dei Priori. Prima il diluvio, ora lo scivolone fotografico.

Perugiatoday.it ha sentito il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l'assessore alla Cultura Teresa Severini sulla foto ritoccata: "Non è opera del Comune e del nostro staff ma ci è stato fornito un servizio esterno. Stiamo cercando di capire se è stato fatto apposta per screditare l'evento che ha raccolto tante adesioni e non aveva bisogno di nessun aiutino. Faremo chiarezza e diremo a tutti chi è stato l'autore. Siamo convinti che sabato dalle 15 il centro sarà pieno perché il Palio è già entrato nel cuore dei perugini". 

13483125_10153738422576947_6443619179171555581_o-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto del Palio di Perugia con il trucco aumenta-gente, il sindaco: "Faremo chiarezza sull'autore esterno"

PerugiaToday è in caricamento