rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Piazza Vittorio Veneto

Fontivegge cambia volto: le "nuove" fontane di Perugia danno spettacolo

Le opere, il cui costo è stato pari a circa 50.000 euro complessivi per le tre fontane, sono state cofinanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dal Comune di Perugia

Via allo spettacolo. Un’inaugurazione notturna quella delle fontane di Piazza Vittorio Veneto, davanti alla Stazione di Fontivegge e, in contemporanea, della fontana di Piazza Italia, dove nella serata di martedì 20 giugno, l’acqua ha ripreso a zampillare, accompagnata da un’illuminazione tricolore, a celebrare anche la ricorrenza della giornata. 

Sono stati terminati da poco i lavori di adeguamento e miglioramento degli impianti idraulici ed elettrici delle stesse fontane, che hanno interessato, per tutte le vasche, un nuovo impianto di illuminazione dinamico, con lampade a led Rgb, pilotate attraverso un computer che può, a seconda delle esigenze ed eventi, realizzare dei giochi di luce e di colore, variabili nel tempo. I lavori hanno anche riguardato il miglioramento della gestione e del trattamento dell’acqua, in particolare della fontana in piazza Vittorio Veneto, consentendo anche una migliore pulizia e conservazione delle parti lapidee e strutturali, oltre che una gestione più razionale dell’impianto e un risparmio di risorse. 

Perugia, giochi di luce e spettacolo: le nuova vita delle fontane

Le opere, il cui costo è stato pari a circa 50.000 euro complessivi per le fontane, sono state cofinanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dal Comune di Perugia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge cambia volto: le "nuove" fontane di Perugia danno spettacolo

PerugiaToday è in caricamento