rotate-mobile
Cronaca Corciano

Corciano è sicura? Il Sindaco non resta a guardare: stati generali anti-furti

Reclami da parte dei cittadimi e tensione tra la popolazione corcioanese dopo l'ennesimo episodio di delinquenza. A scendere in campo il primo cittadino che ha indetto un incontro sul tema "sicurezza"

Sembra che si sia aperto una piccola voragine nel comune di Corciano. La spaccata e il furto di 3 videopoker all’alba del 24 gennaio, ai danni del Bar Sole a San Mariano, stanno contribuendo a inevitabile reclami da parte della popolazione. A finire nella bufera la stessa Amministrazione che, come tiene a specificare in una nota, intende approfondire l’astiosa problema della sicurezza con un incontro che si terrà sabato 1 febbraio alle 11,00 nella Sala del Consiglio del Comune.

A intervenire in merito lo stesso sindaco Cristian Betti che spera nella presenza del Prefetto Antonio Reppucci, al quale è già stato inoltrato l’invito. "Per noi amministratori locali – evidenzia il Primo cittadino – diventa determinante che si approfondisca e si comprenda la paura dei cittadini e le ragioni che la alimentano, al fine di intervenire sulle cause”.

Betti fermamente convinto che “si debba ritrovare la serenità del posto in cui si vive” ha esteso l’invito a forze dell’ordine, cittadini e a tutti coloro che possano “mettere in atto un sistema integrato di strumenti e risorse umane, nonché adottare provvedimenti che richiedono un gioco di squadra, puntando sulla collaborazione e sul coinvolgimento”.

Un momento di riflessione per tutti i cittadini perché come spiega infine “la conferenza di sarà anche l’occasione per approfondire gli aspetti tecnici legati al Progetto di Videosorveglianza da sperimentare nelle zone comunali più popolose, San Mariano-Girasole ed Ellera, recentemente annunciato e che ora si appresta ad essere introdotto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano è sicura? Il Sindaco non resta a guardare: stati generali anti-furti

PerugiaToday è in caricamento