menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce "Mycorciano", la "guida" tecnologica per Android

Il Comune di Corciano ha lanciato la nuova applicazione per Android dal nome "Mycorciano". Un'iniziativa che vuole promuovere le bellezze del territorio, dando il giusto spazio anche a ristoranti e alberghi che potranno inserire una loro breve descrizione del tutto gratuitamente

Corciano tenta il turismo tecnologico. Il piccolo comune, considerato uno dei Borghi più belli d’Italia, ha infatti deciso di lanciare la nuova app dal nome “Mycorciano”. Un’applicazione, utilizzabile al momento solo con il sistema operativo Android, che permetterà a turisti, e non solo, di conoscere le bellezze della cittadina e di essere aggiornati in tempi reale sulle varie iniziativa.

“Utilizzando 'Mycorciano' – ha spiegato Lorenzo Pierotti, assessore comunale alle attività culturali e turismo - è possibile avere con semplicissimi passaggi tutte le informazioni turistiche sul nostro territorio, dai nostri palazzi storici, ai monumenti, ai musei”. Un’applicazione completamente gratuita che permetterà anche di poter localizzare ristoranti e alberghi, scegliendo tra i più graditi.

Da qui l’invito dell'assessore Pierotti a ristoratori, albergatori e a tutti gli operatori turistici “che al momento non sono presenti nell'applicazione, ma vorrebbero farne parte, a segnalare la propria volontà di essere inseriti. L'adesione al servizio, anche per le strutture ricettive, è completamente gratuito”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento