menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia non dimentica: celebrazioni dell'1, 2 e 4 novembre, il programma completo

La giunta di Perugia ha approvato questa mattina il programma delle celebrazioni per le festività di Ognissanti e defunti (1 e 2 novembre) e per la giornata delle forze armate e dell’unità nazionale (4 novembre). Il 1 novembre, alle 8.30 presso il cimitero civico, deposizione di corone e mazzi di fiori al monumento di Caduti di tutte le guerre, all’ossaia comune, alla tomba del cecoslovacco Matuska, alle tombe dei patrioti caduti nella Guerra di Liberazione, a quelle delle personalità politiche perugine e dei cittadini iscritti all’albo d’oro del Comune. Non è prevista la presenza di Amministratori.

Il 2 novembre alle 8 rappresentanze di Esercito, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale e Polizia Provinciale deporranno corone alle lapidi ed ai monumenti posti in varie località del centro storico. Alle 11, invece, omaggio da parte delle Autorità comunali con deposizione di corone e mazzi di fiori al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, all’ossaia comune, alla tomba del cecoslovacco Matuska, alle tombe dei patrioti caduti nella Guerra di Liberazione, a quelle delle personalità politiche perugine e dei cittadini iscritti all’albo d’oro del Comune. Alle 11.30 Santa Messa.

Il 4 novembre, alle 11 deposizione di corone di alloro al monumento ai caduti presso l’ara pacis (giardini di via Masi) da parte del prefetto, del sindaco e del comandante del Comando militare esercito Umbria. Presente il Gonfalone della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento