rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un tesoretto a disposizione della Giunta: ecco la lista della spesa per le urgenze di Perugia

Un tesoretto emerso dal bilancio passato e che va sotto il nome di "avanzo di bilancio"; l'importo in questione di 1.388mila euro. L'ipotesi di impiego dell'assessore Bertinelli

Un piccolo tesoretto è prossimo ad essere utilizzato dall'amministrazione comunale per finanziare interventi considerati urgenti e fondamentali per la cittadinanza e per il buon nome di Perugia. Un tesoretto emerso dal bilancio passato e che va sotto il nome di "avanzo di bilancio"; l'importo in questione di 1.388mila euro. 

L'assessore Cristina Bertinelli ha presentato in commissione bilancio la lista della spesa grazie al tesoretto: ben 733mila euro per l’adeguamento e messa in sicurezza dei plessi scolastici; 80mila euro per l’adeguamento normativo della sede di Palazzo della Penna per
realizzazione impianti aria primaria-climatizzazione; 35mila euro sono destinati ad interventi di manutenzione straordinaria per la vasca inferiore della Fontana Maggiore; . 

E ancora: 47.621,00 euro sono destinati a lavori sulla Domus Pauperum; 30mila euro sono la somma di cofinanziamento per l’intervento nell’area dell’ex cinema Modernissimo (piazzetta del Carmine); 34.997,84 euro riguardano l’acquisto di materiali per le bitumature; 427.928,38 euro sono per interventi relativi a vari cimiteri del territorio. La proposta della Giunta comunale è passata a maggioranza e ora dovrà ricevere il voto favorevole del Consiglio comunale per essere esecutiva. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tesoretto a disposizione della Giunta: ecco la lista della spesa per le urgenze di Perugia

PerugiaToday è in caricamento