rotate-mobile
Cronaca Piazza IV Novembre

Concertone per i 40 anni di Radio Subasio, ecco il nuovo big che si esibirà al compleanno

Attese a Perugia decine di migliaia di persone per il mega concerto in piazza IV Novembre: si studia il piano salva-città

Decine di migliaia di persone attese a Perugia. E, come se non bastasse, ci sono ancora delle novità. Il cast del “Compleanno Spettacolare” di Radio Subasio si arricchisce di un altro big della musica italiana. Mentre si sciolgono gli ultimi vincoli da parte delle Case discografiche, sabato 14 maggio a Perugia, ci sarà anche Francesco Renga. Il cantautore va ad affiancare, in ordine rigorosamente alfabetico che non coinciderà con la progressione delle esibizioni, Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Alessio Bernabei, Alex Britti, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Ron, Enrico Ruggeri, Stadio, Tiromancino, Roberto Vecchioni, Michele Zarrillo, Zero Assoluto. Una rosa di artisti – chi mancherà ancora? - che amano definirsi 'amici' dell’emittente, come dichiarano ogni qualvolta vengono ospitati negli studi per interviste e presentazioni, aggiungendo pure di sentirsi ‘rapiti’ dalla bellezza di una sede incastonata in una location che nessun’altra emittente in Italia può vantare.

Se finora qualche indiscrezione sui nomi era trapelata, top secret sui brani che verranno proposti; da quanto trapela dalle maglie dell’organizzazione (alla scaletta ed ai testi stanno lavorando creativi di grande esperienza, abituati a produzioni nazionali) alcuni presenteranno il nuovo singolo, altri le canzoni dell’ultimo Sanremo, le vincitrici delle passate edizioni, quelle più trasmesse o anche legate a progetti benefici (come Ron che ha unito il suo nome e quello di altri colleghi alla lotta alla Sla). Intanto, fin da domenica, nel centro storico del capoluogo si stanno montando le strutture tecniche.

In primis il mega-palco dove si avvicenderanno gli ospiti, introdotti da Claudia Gerini ed Enrico Papi, un’attrice che ha un legame speciale con note e poesia ed un conduttore che ha fatto della musica la protagonista di uno dei quiz più longevi della televisione: “Abbiamo voluto un cast che soddisfi il palato dei nostri amici ascoltatori – sottolinea la Direzione Artistica della Radio – il nostro target spazia dai 15enni agli over 60 e non sono un’entità astratta, ma un insieme di cuori che battono al ritmo della musica. Quella musica che sentiremo volare alta in una notte di suggestioni”.

Il concerto, ad ingresso gratuito e patrocinato dal Comune di Perugia, prenderà il via alle 20; previsti collegamenti dal back stage su Radio Subasio ed aggiornamenti sui social,  Facebook, Twitter e Instagram. “E’ il nostro regalo alla città – evidenziano il presidente Rita Settimi e l’Amministratore Marco Settimi – una festa dalle ricadute positive in termini di immagine, turismo, economia; un momento di incontro e condivisione all’insegna della musica. Un grazie all’Amministrazione comunale, insieme a Prefettura, Questura, Polizia, Municipale e Carabinieri, per adoperarsi, ciascuno secondo i propri ruoli, alla realizzazione dell’appuntamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertone per i 40 anni di Radio Subasio, ecco il nuovo big che si esibirà al compleanno

PerugiaToday è in caricamento