rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Comitiva travolta da un'auto lungo la strada, muore 24enne: oggi l'autopsia

L'autopsia servirà per chiarire la dinamica della tragedia. La conducente alla guida che ha travolto una comitiva di turisti, è risultata negativa ai test di alcol e droga

Sarà effettuata oggi pomeriggio alle 18.30 dal medico legale Laura Panata l'autopsia sul corpo della 24enne originaria di Varese, travolta venerdì sera a Bastia Umbra. B.N., queste le iniziali della giovane deceduta a seguito dell'impatto, era in visita ad Assisi insieme a una comitiva di ex poliziotti per trascorrere, insieme ai genitori, un fine settimana in Umbria. Ma quel week end spensierato si è trasformato in un tragedia. Mentre la comitiva, appena uscita dall'albergo dove alloggiava, stava percorrendo via Campiglione per raggiungere il ristorante (a circa 200 metri di distanza) , una Lancia Y condotta da una 25enne di Bastiola li ha travolti. Un bilancio pensantissimo: la giovane 24enne è morta davanti ai genitori, tre feriti sono stati portati all'ospedale di Perugia, due dei quali sono stati ricoverati in Rianimazione con prognosi riservata.

Auto investe comitiva, muore giovane di 24 anni: due feriti ricoverati in Rianimazione

Turisti travolti, condizioni gravissime per due feriti: ragazza indagata per omicidio stradale

Gli immediati accertamenti disposti sulla conducente - che si è immediatamente fermata dopo l'incidente per cercare di prestare aiuto - hanno escluso l'assunzione di alcol e droga. Ma cosa è successo quella maledetta sera? L'autopsia contribuirà a ricostruire la dinamica del drammatico incidente e dare delle risposte.  La procura intanto ha aperto un fascicolo a carico della 25enne, difesa dall'avvocato Delfo Berretti, che ha spiegato agli inquirenti di non aver visto i pedoni lungo la strada che in quel tratto era buio e privo di marciapiedi. La difesa ha nominato come perito di parte Sergio Scalise Pantuso mentre lil consulente nominato dalla famiglia della vittima è il dottor Walter Patumi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitiva travolta da un'auto lungo la strada, muore 24enne: oggi l'autopsia

PerugiaToday è in caricamento