rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Concorso Regione: nominato comitato tecnico scientifico: prova preselettiva per i candidati

L’assessore regionale alle Risorse Umane Antonio Bartolini: "Sono numeri veramente importanti ma siamo determinati ad andare avanti perché possiamo dare una grande opportunità ai giovani in cerca di lavoro"

31.909 domande di partecipazione, variamente distribuite per ciascuno degli undici profili professionali richiesti per le 94 assunzioni, con durata di tre anni a supporto delle azioni e funzioni della Regione, enti, agenzie e società strumentali regionali previste dal Piano di rafforzamento amministrativo (Pra) per la programmazione comunitaria 2014-2020 nell’ambito dell’attuazione dei programmi operativi finanziati dai fondi europei (Fesr, Fse e Feasr).

“Sono numeri veramente importanti – ha affermato l’assessore regionale alle Risorse Umane Antonio Bartolini – ma siamo determinati ad andare avanti perché possiamo dare una grande opportunità ai giovani in cerca di lavoro; una risposta rapida e concreta per una generazione che ha capacità e talento, ma fatica ad affacciarsi al mondo del lavoro. Il Piano di rafforzamento amministrativo è tra gli adempimenti richiesti dalla Commissione Europea per migliorare le performance in materia di gestione ed efficacia dei finanziamenti comunitari, con il chiaro intento di agevolare lo sviluppo regionale e il tessuto economico locale. I posti messi a bando, vincolati alle indicazioni della Commissione Europea sono finanziati da fondi strutturali europei.

"E così – ha proseguito l’assessore - per garantire da un lato la massima rapidità nello svolgimento delle prove, secondo le disposizioni di legge, e dall’altro per assicurare grande trasparenza e regolarità al maxi-concorso, abbiamo deliberato di effettuare una prova preselettiva e di nominare un Comitato tecnico-scientifico composto da sei persone, magistrati, professori universitari e dirigenti di Pubblica Amministrazione. Per questo delicato compito – ha aggiunto Bartolini – abbiamo chiamato a far parte del Comitato il dott. Alberto Avòli – magistrato della Corte dei Conti – Presidente Sezioni Riunite in sede Giurisdizionale; il dott. Cesare Martellino – Presidente di Sezione di Corte di Cassazione e già Procuratore della Repubblica; il dott. Cesare Lamberti – magistrato amministrativo già Presidente TAR Umbria; la dott.ssa Graziella Romito – dirigente del Ministero Politiche agricole, alimentari e foreste; il prof. Giuseppe Liotta, ordinario del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia ed il prof. Fabio Raspadori del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Regione: nominato comitato tecnico scientifico: prova preselettiva per i candidati

PerugiaToday è in caricamento