rotate-mobile
Cronaca Norcia

Terremoto, la Commissaria Corina Cretu a Norcia: “L’Europa farà tutta la sua parte per la ricostruzione”

La Commissaria europea Corina Creţu, responsabile per la politica regionale, ha visitato questa mattina Norcia e Cascia su invito della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini

“Sono qui per testimoniare personalmente, ed anche a nome del Presidente della Commissione Europea Jean Claude Juncker, la grande solidarietà dell’Europa verso tutte le comunità del centro Italia colpite così duramente dal terremoto”. Così la Commissaria europea, Corina Creţu, responsabile per la politica regionale, si è espressa nel corso della sua visita compiuta questa mattina, sabato 11 febbraio, a Norcia e Cascia, su invito della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.

Alla visita erano presenti anche il capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio, il commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani e la presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi. “L’Europa – ha affermato la commissaria Cretu – farà tutta la sua parte per assistere le popolazioni nell’opera di ricostruzione, a partire da Norcia e dalla Basilica di S.Benedetto che è il simbolo dell’Europa stessa”.

L'Europa ha un cuore: ossigeno per agricoltori e allevatori dell'Umbria, 30 milioni di euro

La commissaria Cretu ha visitato tutto il centro storico di Norcia e, visibilmente colpita dai danni provocati dagli eventi sismici, ha voluto anche visitare negozi ed attività economiche riaperte all’interno della zona rossa del capoluogo dove ha incontrato cittadini ed operatori economici ai quali ha rinnovato la solidarietà ed assicurato l’impegno dell’Unione Europea. Successivamente ha anche visitato alcune famiglie ospitate nei containers collettivi realizzati a Norcia e qui ha avuto anche un incontro con i rappresentati delle imprese e del mondo economico dell’Umbria, presenti i sindaci della Valnerina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, la Commissaria Corina Cretu a Norcia: “L’Europa farà tutta la sua parte per la ricostruzione”

PerugiaToday è in caricamento