rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Poltrone & Nomine Cambio di guardia alla guida dell'Esercito a Perugia: ecco nuovo comandante

La Cerimonia, si è svolta nella sala di rappresentanza del Comando, alla presenza del Generale  di Divisione Gianfranco ROSSI, Comandante dell’Istituto Geografico Militare di Firenze, da cui dipende l’Ente regionale umbro

Nella Caserma “Braccio Fortebracci” di Perugia è avvenuta la Cerimonia di avvicendamento del 
Comandante del Comando Militare Esercito “UMBRIA”. Il Colonnello Cesare DORLIGUZZO, al termine di una brillante carriera, ha ceduto il Comando al Colonnello Riccardo CAIMMI, già Capo di Stato Maggiore dell’Ente militare.

La Cerimonia, si è svolta nella sala di rappresentanza del Comando, alla presenza del Generale  di Divisione Gianfranco ROSSI, Comandante dell’Istituto Geografico Militare di Firenze, da cui dipende l’Ente regionale umbro. 

Il Comando Militare Esercito “UMBRIA” è preposto, istituzionalmente, alle attività di promozione dei concorsi, reclutamento delle Forze di Completamento (riservisti), pubblica informazione e cerimoniale militare sul territorio della Regione Umbria. In tale veste è alla continua ricerca di sinergie con gli Enti locali per meglio porre a disposizione del cittadino i servizi offerti dalla struttura militare regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poltrone & Nomine Cambio di guardia alla guida dell'Esercito a Perugia: ecco nuovo comandante

PerugiaToday è in caricamento