rotate-mobile
Cronaca Montefalco

Coltivavano e spacciavano cannabis, un'intera famiglia nei guai

I Carabinieri di Montefalco hanno arrestato padre e due figli, denunciata la madre. Coltivavano, essiccavano e vendevano cannabis indica

Padre, madre e figli coltivatori di marijuana scovati dai Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Montefalco coadiuvati dalla Sezione Operativa e Radiomobile della Compagnia di Foligno hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un uomo di 67 anni e i due figli di 34 e 18 anni, e denunciato in stato di libertà per lo stesso reato la madre di 57 anni. 

I Carabinieri vanno a notificare una citazione a giudizio e scoprono una piantagione di marijuana, arrestato

In un appezzamento di terreno, vicino alla loro abitazione in un frazione del Comune di Montefalco, l’intera famiglia aveva dato vita ad un vera e propria azienda dedita alla coltivazione, essicazione e successivo smercio di Cannabis Indica. 

Nel furgone 84 chili di marijuana: corriere della droga arrestato dalla polizia stradale

Dopo aver effettuato servizi di avvistamento dell’intera area, ieri pomeriggio, i Carabinieri di Montefalco sono intervenuti sul luogo ed hanno rinvenuto 590 piante di Cannabis Indica ancora interrate nel campo che i proprietari avevano recintato e ben coperto con teloni per eludere ogni attenzione. 

Traffico di marijuana dalla Spagna a Perugia nei pacchi del negozio etnico, quattro cinesi indagati

Nella loro abitazione, i militari hanno trovato 108 piante di cannabis già raccolte e custodite all’interno di una rimessa per la fase dell’essicazione nonché lampade ultraviolette necessarie per il pre-trattamento dei semi della cannabis. Non solo Cannabis Indica ma anche hashish già confezionata per lo spaccio è stata sequestrata durante la perquisizione.

Attività di ricerca ha interessato anche un’abitazione di Foligno in uso ad uno degli arrestati dove sono stati sequestrati ulteriori grammi di hashish.

Tutto lo stupefacente rinvenuto assieme alle attrezzature e relativi congegni elettronici utilizzati per la coltivazione sono stati sottoposti a sequestro.

Importante il supporto fornito dalle unità cinofile dell’Arma dei Carabinieri arrivate dal Nucleo di Firenze e dal personale della Stazione Carabinieri Forestale di Foligno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivavano e spacciavano cannabis, un'intera famiglia nei guai

PerugiaToday è in caricamento