rotate-mobile
Cronaca Colombella

Perugia per l'ambiente, due nuove fontanelle per l'acqua gassata e refrigerata nelle frazioni

Lo ha deciso oggi ha giunta, su proposta del vice sindaco Urbano Barelli. Progettazione e realizzazione a cura di Umbra Acque

Nel Comune di Perugia verranno installate due ulteriori fontanelle pubbliche per l’erogazione di acqua naturale, frizzante e refrigerata. Lo ha deciso oggi ha giunta, su proposta del vice sindaco Urbano Barelli, approvando la delibera con cui sono state affidate la progettazione e la realizzazione dei due distributori ad Umbra Acque, cui spetterà successivamente la gestione degli stessi. Le due fontanelle sorgeranno, rispettivamente, in località Colombella e San Martino in campo, accogliendo le richieste avanzate dalle locali proloco.

I due impianti vanno ad aggiungersi ai quattro già esistenti ed ubicati a Pian di Massiano, Ponte San Giovanni, Cupa (centro storico) e Villa Pitignano. L’obiettivo dell’iniziativa è di favorire l’utilizzo dell’acqua pubblica, incentivando, nel contempo, interventi di decoro urbano; parimenti la presenza dei distributori è utile per ridurre l’impiego delle bottiglie di plastica e, dunque, la quantità dei rifiuti prodotti nell’ottica di una città sempre più ecologicamente sostenibile.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia per l'ambiente, due nuove fontanelle per l'acqua gassata e refrigerata nelle frazioni

PerugiaToday è in caricamento