rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Colombella

Esplosione a Colombella: sei feriti, donna con ustioni sul 70% del corpo

Dei sei ustionati sono stati ora comunicati: si tratta di tre donne di 65, 72, e 73 anni e di tre uomini di 74, 45 e 49 anni. Situazione molto complessa per 4 di loro. La più grave è una donna

Ustioni di terzo grado sul 70 per cento del corpo. Il bollettino medico del Santa Maria della Misericordia si riferisce ad una donna di 65, la più grave tra i feriti dell'esplosione di gas avvenuta a Colombella questa mattina. Per lei è stato previsto il trasporto immediato in elicottero al centro grandi ustionati di Cesena. 

A seguire verranno trasferiti altri due pazienti  nei centri di Genova e Milano. Tre feriti al momento si trovano ricoverati presso la Struttura Complessa di Dermatologia, diretta dal professore Luca Stingeni: due di loro verranno  sicuramente curati  presso il nosocomio perugino , mentre per il terzo si sta valutando un trasferimento da effettuare domani presso l’Ospedale di Pisa. 

Dei sei ustionati sono stati ora comunicati anche i dati anagrafici attraverso l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia: si tratta di tre donne di 65, 72, e 73 anni e di tre uomini di 74, 45 e 49 anni. “ Il numero degli ustionati e la loro gravità hanno impegnato sia il personale del 118 che del Pronto Soccorso, la cui attività è stata completamente concentrata sull’evento per oltre un ora. Fortunatamente in quel frangente non si sono presentati altri casi gravi”: ha  commentato  il dottor Mario Capruzzi, responsabile del 118 e Pronto Soccorso. I sanitari che hanno messo in sicurezza i feriti per 4 di loro si sono riservati la prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Colombella: sei feriti, donna con ustioni sul 70% del corpo

PerugiaToday è in caricamento