rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

L'Umbria non abbandona i poveri: raccolte 143 tonnellate di cibo per la Colletta alimentare

Le derrate alimentari raccolte saranno nei prossimi giorni distribuite, attraverso gli Enti e le Associazioni caritative convenzionate il Banco Alimentare dell’Umbria, alle tantissime famiglie in difficoltà del nostro territorio

Il grande cuore dell'Umbria. Sabato, in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, sono state raccolte in Umbria 143 tonnellate di generi alimentari non deperibili. 

"Mentre ringrazio – dichiara il Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus Andrea Giussani - ogni singolo donatore ed ogni volontario, compagni di questo affascinante incontro, sono anche grato alle associazioni, alle aziende ed istituzioni che con persone, mezzi e intelligenza, lo sostengono, certo di averli con noi nei prossimi anni, nuovamente impegnati in più grandi risultati. Ancora una volta, l’opportunità di donare tocca le radici della persona e, contro il pessimismo, rilancia una piccola o grande responsabilità individuale. Invitiamo tutti a tener viva la scintilla che si è sprigionata, cercando occasioni di carità nella vita quotidiana e restando vicini nei prossimi mesi all’opera del Banco Alimentare attraverso l’informazione, la collaborazione ed il sostegno economico.”

Le derrate alimentari raccolte saranno nei prossimi giorni distribuite, attraverso gli Enti e le Associazioni caritative convenzionate il Banco Alimentare dell’Umbria, alle tantissime famiglie in difficoltà del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria non abbandona i poveri: raccolte 143 tonnellate di cibo per la Colletta alimentare

PerugiaToday è in caricamento