rotate-mobile
Cronaca San Marco / Strada Cenerente - Colle Umberto

Colle Umberto, tagliano la recinzione e assaltano una villetta: caccia alla cassaforte

La Questura sta indagando su un nuovo furto in un'abitazione avvenuto a Colle Umberto; una delle frazioni perugine più colpite dalle bande di ladri. I criminali hanno aspettato che la famiglia uscisse per entrare in azione

Hanno provato a portarsi via la cassaforte ma alla fine, non riuscendo a scardinarla o aprirla sul posto, si sono accontentati di oro, un po' di contante e alcuni oggetti di valore. Il tutto per un bottino che, secondo la denuncia fatta alla Questura, si dovrebbe aggirare sui 5mila euro. E' questa la cronaca dell'ennesimo furto in una villetta di Colle Umberto; una delle frazioni perugine con il più alto numero di assalti negli ultimi due anni. 

La banda, secondo le indagini, avrebbe prima tagliato la recinzione a difesa dell'abitazione e poi una volta entrati nel giardino si è diretta verso alcune finestre che sono state aperte con degli strumenti tipici dello scasso. La casa è stata completamente messa a soqquadro dai ladri in cerca di tutto. Ma la cassaforte non sono stati in grado di aprirla. Si sospetta che da tempo tenessero sotto-osservazione la famiglia di Colle Umberto: non è un caso che il blitz è scattato proprio quando i proprietari erano fuori. Il fatto risale tra domenica notte e lunedì mattina scorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Umberto, tagliano la recinzione e assaltano una villetta: caccia alla cassaforte

PerugiaToday è in caricamento