Cronaca

Travolto dalla motozappa, corsa disperata in ospedale: è in gravi condizioni

L'incidente a Colle Umberto intorno alle 12.30: sul posto 118 e vigili del fuoco

Spaventoso incidente intorno alle 12.30 a Colle Umberto, frazione di Perugia. Un uomo è stato travolto dalla motozappa con cui stava lavorando, restando incastrato tra le lame del mezzo agricolo. A soccorrerlo i vigili del fuoco di Perugia.  L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dagli uomini del 118, subito accorsi sul posto. Ora è in gravi condizioni a causa delle profonde ferite riportate agli arti inferiori. 

Aggiornamento ore 17.15 - E' ricoverato in Rianimazione, ma nelle prossime ore verrà  sottoposto ad un complesso intervento chirurgico dall'equipe del professor Auro Caraffa, un agricoltore di 74 anni, rimasto vittima di un grave infortunio agricolo nel pomeriggio di lunedì 24 luglio. L'uomo ha riportato principalmente un " trauma da schiacciamento agli arti inferiori". Soccorso dagli operatori del 118 intervenuti a Colle Umberto, dove l'uomo stava effettuando lavori agricoli in un terreno di proprietà, l'uomo è stato trasferito nella sala rossa "Domenico Tazza".

I medici del pronto soccorso e della Rianimazione Massimo Siciliani e Francesca Orfei lo hanno curato e stabilizzato. In una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia si precisa che l'intervento chirurgico si protrarrà per alcune ore e che un successivo bollettino è previsto nella giornata di martedì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dalla motozappa, corsa disperata in ospedale: è in gravi condizioni

PerugiaToday è in caricamento