rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'ansia lo incastra, commerciane arrestato per spaccio: trovato con la cocaina negli slip

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire anche un bilancino elettronico di precisione, normalmente utilizzato per pesare le dosi

Lo hanno fermato per un banale controllo. E fin qui niente di anomalo se non fosse per quell'eccessiva agitazione che ha permesso ai carabinieri di capire che qualcosa non andava. A finire nei guai un commerciante di 38 anni, denunciato dai militari della Stazione Città di Castello perchè trovato in possesso di 10 grammi di cocaina.

I fatti - Alcune sere fa gli uomini dell’Arma stavano pattugliando il centro abitato e, notando un’autovettura che alla loro vista aveva bruscamente rallentato, hanno deciso di vedere chi ci fosse all’interno. Una volta fermato il mezzo, alla guida è stato identificato il 38enne che, immediatamente, ha dato segni di evidente nervosismo. In un primo momento i Carabinieri pensavano si trattasse solo di disagio dovuto al controllo. Quando però hanno iniziato a fare i consueti accertamenti sulla persona e sul veicolo, i militari hanno notato alcuni strani movimenti dell’uomo all’interno della vettura.

A questo punto, fortemente insospettiti, hanno chiesto al commerciante di svuotare le tasche. E’ così spuntato un primo involucro contenente una piccola quantità di cocaina. La successiva perquisizione effettuata sul posto ha consentito di rinvenire altri tre involucri, di peso diverso, contenenti sempre droga. L’uomo è stato quindi condotto in caserma per approfondire la perquisizione. Qui, quando gli è stato chiesto di spogliarsi, il 38enne ha tentato di disfarsi, strappandolo e gettandolo in terra, di un ulteriore involucro di cocaina, del peso di circa 5 grammi, che nascondeva negli slip. E’ stato immediatamente bloccato e lo stupefacente sequestrato.

La successiva perquisizione domiciliare ha inoltre consentito di rinvenire anche un bilancino elettronico di precisione, normalmente utilizzato per pesare le dosi. Al termine degli accertamenti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 38enne è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di detenzione al fine spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ansia lo incastra, commerciane arrestato per spaccio: trovato con la cocaina negli slip

PerugiaToday è in caricamento